Ufficio Segreteria, Servizi Sociali, Ufficio Contratti, Protocollo
Responsabile: Sig. Dott. Matteucci Francesco
Tel. 075.9259722
Fax 075.9259724
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orario al Pubblico: Lunedì-Venerdì 10-12
Competenze: I servizi di segreteria assicurano tutte le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali del Comune (Consiglio Comunale - Giunta Comunale - Sindaco).
Il servizio fornisce supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali e predispone i provvedimenti di competenza del servizio di Affari Generali.
Il servizio coordina e organizza tutte le attività di supporto dell'azione amministrativa del Sindaco, della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.
Provvede:
- alle operazioni di convocazione di tali organi nelle forme previste dalla legge e dal regolamento comunale;
- all'attività propedeutica per la redazione e pubblicizzazione delle deliberazioni, nonchè alla certificazione della loro esecutività ed alla trasmissione ai Responsabili di Servizio per la loro attuazione;
- alla trasmissione ai Capi Gruppo Consiliari delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale;
- ai servizi connessi al diritto dei Consiglieri Comunali all'esercizio delle loro funzioni ed alle necessità di accesso agli atti e documenti nonchè alle notizie e informazioni utili all'espletamento del mandato amministrativo;
- ai procedimenti amministrativi di competenza del settore, alla raccolta dei regolamenti e delle Commissioni Comunali.